Kristen Anne Bell (Los Angeles, 18 luglio 1980) è un’attrice statunitense.

Kristen Bell è stata la protagonista del telefilm statunitense Veronica Mars, che dopo aver avuto un gran successo negli Stati Uniti, è sbarcato anche qui in Italia, dove è stato trasmesso su Italia Uno.

Gioventù

Kristen Bell è nata a Detroit, Michigan, da genitori di origine Irlandesi-americana, ma è cresciuta a Huntington Woods, poco distante da Detroit, dove ha frequentato la Burton Elementary School, la stessa scuola praticata dall’attrice Jessy Hodges e dell’attore David Geister. Kristen ha due sorelle, Sara e Jody.

È andata alla sua prima audizione all’età di 11 anni, vincendo il doppio ruolo della banana e dell’albero in una produzione del Suburban Detroit Theater dal titolo Raggedy Ann e Andy. Successivamente frequenta la Shrine Catholic High School a Royal Oak.

Lì, nel 1997, intraprende il ruolo di attrice, e nella produzione del film Il mago di Oz è Dorothy Gale. È apparsa anche in Fiddler on the Roof (1995), Lady Be Good (1996), e Li’l Abner (1998). Nel 1998, l’anno in cui si diploma all’Università di New York, la prestigiosa Tisch School of the Arts, dove ha studiato teatro musicale, appare in Amori & Segreti (Polish Wedding), un film che veniva filmato localmente.

Lo stesso anno Kristen è stata nominata “Ragazza più bella dell’anno”, da una votazione di adulti.

Carriera

Kristen Bell si laurea alla prestigiosa New York University nel 2001; subito dopo ottiene il ruolo di Becky Thatcher nel musical di Broadway The Adventures of Tom Sawyer e poi ottiene una parte anche nel musical Halloween Horror sempre a Broadway. Lo stesso anno fa un’apparizione nel film Pootie Tang, ma solo durante la sequenza dei titoli di coda. Nel 2002 recita nel revival di Broadway The Crucible.

In seguito Kristen Bell partecipa come guesting star in diversi episodi di alcune serie televisive. Nel 2003 recita nel film The King and Queen of Moonlight Bay; un anno dopo in Gracie’s Choice. Nel 2004 fa il suo debutto sul grande schermo nel film di David Mamet Spartan come Laura Newton, la figlia rapita del presidente, al fianco di Val Kilmer. La sua carriera fa un balzo ulteriore quando si aggiudica il ruolo principale nel serial Veronica Mars. Questa serie ottiene ottimi giudizi dalla critica e dal pubblico per la performance di Kristen, tanto da supporre la possibile nomination per gli Emmy. Dopo i successi della prima e della seconda stagione, la serie è stata prodotta anche per una terza, dal neonato network CW, che è stata messa in onda a settembre negli USA, con un ordine di 22 puntate iniziali. Ricordiamo inoltre il ruolo da guest star in due episodi di Deadwood.

Kristen Bell ha il ruolo di Gracie in Fifty Pills, film uscito nell’Aprile 2006, continuando nel frattempo il suo lavoro per Veronica Mars. Sta attualmente lavorando in Fanboys, anch’esso previsto per il 2006. Kristen vive a Los Angeles ed è stata ospite di alcuni show-tv serali molto popolari negli Stati Uniti. Una versione cinematografica del musical Reefer Madness (ispirato a un film del 1938, che invece aveva scopi di propaganda anti-marijuana) esce sul network Showtime nell’aprile 2005, con Kristen nuovamente a recitare in un musical.

Appare anche nel cortometraggio indipendente The Receipt. Infine ha ruoli importanti nei film Roman e Pulse, entrambi usciti nel 2006; l’ultimo è un remake del film horror giapponese Kairo.

Vita privata

Kristen Bell è notoriamente vegetariana, vincendo assieme a Prince il titolo di “vegetariana più sexy del 2006”.

È una grande amante degli animali, in particolare dei cani. I suoi due si chiamano Lola e Mr. Shakes.

Raggiunge il 68° posto nella classifica “Hot 100 of 2005” della rivista Maxim ed è sulla copertina del numero di marzo 2006. Sale fino all’undicesimo posto nella graduatoria di Maxim per il 2006.

Kristen ha recentemente comprato una casa a Los Angeles, che ha condiviso con il suo fidanzato Kevin Mann, produttore cinematografico e allenatore di nuoto di professione.

Curiosità

Kristen è alta 1 e 55
Kristen raccoglie spesso animali abbandonati e li ospita a casa sua
Kristen ha subito uno scherzo in Punk’d
Alle elementari era conosciuta come: “Annie Bell”, perché “Annie” era il suo musical preferito.
Da piccola Kristen voleva essere chiamata Smurfette (Puffetta). Invece la chiamavano con il suo secondo nome Annie. Da adolescente non le piaceva il suo nome Kristen
Kristen ha avuto l’esperienza personale di perdere una persona cara, a 18 anni la sua migliore amica muore in un incidente d’auto.
Kristin ha partecipato e cantatato a Los Angeles nel 2004 per la cerimonia di accensione dell’albero di Natale.
Ha due sorelle: Sara e Jody.
È un’ ottima cantante.
Kristen guida un’auto ad alimentazione ibrida (ecologica)
Kristen ha vissuto per tre mesi in Romania durante le riprese del film Pulse .
Kristen è una grande fan dell’ hockey.

Filmografia

1998 Amori & Segreti
2001 Pootie Tang
2003 Il Re e la Regina di Moonlight Bay
2004 Gracie’s Choice
2004 Spartan
2005 Reefer Madness
2005 Deepwater
2005 The Receipt
2006 Fifty Pills
2006 Pulse
2006 Roman
2007 Flatland: Il film
2008 Fanboys
2008 Forgetting Sarah Marshall

Serie Televisive

2003 The Shield
2003 American Dreams
2003 The O’Keefes
2003 Everwood
2004 Deadwood
2004-2007 Veronica Mars
2007 Heroes

Voce

2002 Neko no ongaeshi
2007 Gossip Girl

Premi e riconoscimenti

Kristen Bell e Veronica Mars hanno ricevuto una nomination per due Teen Choice Award nel 2005 come “Migliore attrice” e “TV show”. Kristen ha vinto il Saturn Award nel 2006 come “Migliore Attrice televisiva” superando Jennifer Garner e Jennifer Love Hewitt. Ha ricevuto un’altra nomination per il “Miglior Programma Televisivo del Network”.

Fonte: wikipedia.it


1 Response to “Kristen Bell as Gossip Girl”


  1. 1 chicca
    agosto 11, 2008 alle 9:58 am

    ciao!!!grazie per avermi dtt tante cs di kristen…io la adoro tantissimo!!!!!!baci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Aggiungi Gossip Girl a Facebook

Gossip Girl

Tv Shows 4 Fans

Il forum del Sito

LEGA GOSSIP GIRL
Blake Lively Italian Forum
Leighton Meester Italian Forum
Chace Crawford Italian Forum

Penn Badgley Italian Forum
Gorgeous Kristen
Ed Westwick Italian Forum
Votaci su Net-Parade.it

dal 1/01/08

  • 1,158,583 visite

Chi è online?

counter

Link Gemellati

-
-
-
---Vanessa Hudgens Forum
-Blake Lively Italia

Post più letti

Più cliccati

  • Nessuna

I miei visitatori

Quanto vale il mio Blog?


My blog is worth $6,774.48.
How much is your blog worth?

Link & Feed

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati secondo i termini della licenza Creative Commons Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, nè può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il curatore del blog non ha alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ciascun commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Tutti i diritti delle immagini sono dei rispettivi Network Televisivi. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d'autore. Sito non a scopo di lucro. Tutte le Immagini promozionali e i Trailers ufficiali sono di dominio pubblico. I files presi da altri siti hanno la fonte di provenienza. Tutto il materiale creato da Gossip Girl Web è di proprietà di questo sito ed è vietato riprodurlo altrove senza l'autorizzazione del Webmaster.
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: